Tutto sul nome FLAVIA MEILI

Significato, origine, storia.

Il nome Flavia Meili è di origine latina e significa "bionda e piacevole". Il nome è composto da due parti: "Flavia", che deriva dal latino "flavus" che significa biondo o dorato, e "Meili", che significa gradevole o piacente in latino.

Il nome Flavia Meili è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Una delle più note è Flavia Domitilla, figlia dell'imperatore Vespasian e sorella di Tito, che fu esiliata dal suo fratello successore Domiziano per le sue credenze cristiane.

In Italia, il nome Flavia Meili è stato portato da molte donne importanti, come la poetessa Flavia Gemina, vissuta nel II secolo d.C., e la santa Flavia Domitilla, martire cristiana del III secolo d.C.

Il nome Flavia Meili è ancora oggi molto diffuso in Italia e nel mondo, e continua ad essere associato a personalità forti e indipendenti, come le donne che lo hanno portato nel corso della storia.

Popolarità del nome FLAVIA MEILI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Flavia è stato scelto per un neonato nato in Italia nel 2023. Questo significa che, nel corso di quell'anno, ci sono state solo 1 nascita con il nome Flavia in tutto il paese.